domenica 21 marzo 2010

MESSICO - OAXACA -

Chacahua. Il Giardino dell’Eden. Il mondo così come è stato creato da Dio, prima che l’uomo ci mettesse piede ( e mano ).

Dall’alto di un faro, una vista a 360° da togliere il fiato: il mare aperto con la spiaggia deserta, dietro la spiaggia natura selvaggia, palmeti… dietro i palmeti una laguna grandissima, verde, con alberi, uccelli, canali… dietro la laguna una baia con un’altra spiaggia… e poi di nuovo il mare aperto… e questo tutto sotto di noi, anzi, attorno a noi, come un cerchio, un abbraccio della Natura. Il sole che tramonta, grande e caldo, scende sul mare, la bella luce rossastra che scende su acque e piante, la nebbiolina che sale dal mare e riempie l’aria… nel mare, le balene che saltano e sembrano danzare davanti a noi, per noi… le rondini che volano sopra le nostre teste, che riempiono il cielo. Un tripudio di bellezza. La perfezione.

Ho pensato a tutta la Bellezza e Armonia che c’è nel mondo, a tutta la Felicità che c’è ma di cui spesso non godiamo. A quanto non conosciamo o ci dimentichiamo che esiste. A quanto vorrei che tutti potessero godere di uno spettacolo così. Ho pensato a tutte le persone che soffrono e ho voluto regalare a tutti quella visione di paradiso, come simbolo di tutta la felicità del mondo, della felicità che non hanno potuto provare… per condividerla con loro, perché tutti possano essere così felici come lo sono stata io in quel momento.

E poi ho pianto.

Lara