sabato 7 novembre 2009




Peru'

Siamo in Peru’, Huacachina, dopo una breve parentesi londinese.
Londra e’ sempre molto affascinante, ricca di innovazioni e stravaganza…colpisce sempre!
Chissa’ che non ci si ritagli un po’ di tempo da passare al rientro in Europa!
Qui ho rincontrato con piacere un vecchio amico che non vedevo da anni.

Huacachina e’un’oasi nel deserto circondata da due alte fino a 300 mt!ci stiamo rilassando per poter ripartire poi alla volta di Puerto Maldonado nell’amazzonia peruviana.

Elio










Siamo stati a Londra solo un giorno e mezzo, ma alla fine del viaggio, quando torniamo in Europa, ci vogliamo passare un po’ più di tempo, perché merita. Si respira proprio aria di libertà e di opportunità, dove ognuno può essere se stesso e fare quello che lo realizza di più, senza burocrazie o persone che ti ostacolano. Abbiamo incontrato un amico di Elio che vive lì da 5 anni e abbiamo conosciuto un ragazzo italiano che lavora qui da qualche anno. Parlando con loro, vedendo il loro esempio, ho capito una cosa importante: devi avere ben chiaro quello che vuoi, quello che ti fa stare bene e quello che ti fa stare male e vivere e lavorare per questo, ma senza diventarne schiavo, sempre disposto ad ascoltare quello che hai dentro e a cambiare rotta se qualcosa non va.
E sento che finalmente sto iniziando a farlo anch’io, non mi nascondo più dietro a delle scuse e non scappo più, ho il coraggio di riconoscere chi sono e come voglio vivere. Sono entusiasta di questo, ma allo stesso tempo mi spaventa un po’: so che non sarà facile, non sarà facile tagliare con le abitudini, con una vita che tiravo avanti ma che non avevo scelto veramente e che mi faceva soffrire. Adesso è ora di scegliere di essere felice. Finalmente ho capito, voglio ricominciare, e sento che stavolta è la strada giusta.

Lara