sabato 7 novembre 2009

Siamo stati a Londra solo un giorno e mezzo, ma alla fine del viaggio, quando torniamo in Europa, ci vogliamo passare un po’ più di tempo, perché merita. Si respira proprio aria di libertà e di opportunità, dove ognuno può essere se stesso e fare quello che lo realizza di più, senza burocrazie o persone che ti ostacolano. Abbiamo incontrato un amico di Elio che vive lì da 5 anni e abbiamo conosciuto un ragazzo italiano che lavora qui da qualche anno. Parlando con loro, vedendo il loro esempio, ho capito una cosa importante: devi avere ben chiaro quello che vuoi, quello che ti fa stare bene e quello che ti fa stare male e vivere e lavorare per questo, ma senza diventarne schiavo, sempre disposto ad ascoltare quello che hai dentro e a cambiare rotta se qualcosa non va.
E sento che finalmente sto iniziando a farlo anch’io, non mi nascondo più dietro a delle scuse e non scappo più, ho il coraggio di riconoscere chi sono e come voglio vivere. Sono entusiasta di questo, ma allo stesso tempo mi spaventa un po’: so che non sarà facile, non sarà facile tagliare con le abitudini, con una vita che tiravo avanti ma che non avevo scelto veramente e che mi faceva soffrire. Adesso è ora di scegliere di essere felice. Finalmente ho capito, voglio ricominciare, e sento che stavolta è la strada giusta.

Lara

1 commento:

Susana ha detto...

Cari Lara ed Elio!
Ho appena trovato il vostro blog via Facebook e lo sto leggendo con tanto piacere!
Sono molto felice per voi, che state realizzando questo sogno.
Spero di un giorno avere anche io il coraggio per cambiare rotta.
Siete un vero e motivante esempio!
Vi auguro un belíssimo viaggio, ragazzi!
Baci,
Susana (di Lisbona)